Shimmer and Shine: i pasticci si colorano di magico!


 

maxresdefault

Shimmer e Shine sono le protagoniste di una simpatica serie tv d’animazione trasmessa in Italia da Nick Jr. Finora sono state realizzate 2 stagioni per un totale di 40 episodi, ma una terza stagione è già stata confermata per il 2017.
Shimmer e Shine sono due piccole geniette della lampada. Ogni giorno assicurano 3 desideri alla loro amichetta umana, Leah. Peccato che ogni volta finiscano per combinare qualche guaio che le tre amiche dovranno impegnarsi a sistemare.
Shimmer è un’allegra genietta dagli occhi blu e i capelli rosa, che ama fare le pulizie e collezionare lampade magiche. Shine ha invece i capelli azzurri, è decisamente più intraprendente ed è sempre affamata. Odia fare le pulizie, ma ama gli animali ed è una vera esperta di tutti i tipi di animali magici come draghi, unicorni alati, sirene e volpi che popolano la terra di Zahramay Falls, paese d’origine dei due geni.
La magica serie è di origine americana, e sta già spopolando in Italia: complici i magnifici colori dei loro protagonisti, le buone intenzioni di fondo nonostante i mille divertenti pasticci e una grande importanza data al valore dell’amicizia. Ma… perché guardare Shimmer e Shine solo in TV se è possibile anche ospitarle a casa? Già, perché la Mattel edita i giocattoli dedicati proprio alle due geniette e ai loro grandi amici. Negli Stati Uniti sono già un grande successo le bambole di Shimmer e Shine che interagiscono con i bambini, rispondendo ai loro desideri. E in Italia? Tra pochissimo, le due simpatiche geniette voleranno anche da noi. E che desideri siano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *