I personaggi di tendenza per la scuola 2016-2017


board-928378_960_720L’estate, tempo di giochi e mare, non dura in eterno, e quando essa termina si avvicina con la stagione fredda lo spettro dell’inizio del nuovo anno scolastico. Questo appuntamento, soprattutto per i più piccoli, può rivelarsi drammatico: l’importante è in questo caso abituarli già tempo prima all’idea, affrontando il discorso con una sempre maggiore frequenza. Meglio ancora è coinvolgere i bambini nell’acquisto del materiale necessario per il nuovo anno scolastico. Numerosi sono i marchi e i modelli presenti in questa categoria, ma come nel mondo degli adulti, anche qui esistono dei prodotti di tendenza, legati a personaggi del mondo dei cartoni o della televisione che riscuotono maggior successo tra gli scolaretti. I gusti variano in base all’età, e spesso un prodotto inadatto può essere causa di derisione o senso di inadeguatezza: è bene dunque conoscere cosa può essere appropriato ad ogni bambino.

Zaini piccoli ed accessori colorati, l’ideale per l’asilo

I bimbi che frequentano ancora la scuola materna, non hanno bisogno di zaini eccessivamente voluminosi, anche perché dovrebbero essere regolati in modo da non superare mai in lunghezza la schiena.

zaino-asilo-paw-patrol-logo-411665Gli zaini della serie animata Paw Patrol sono la scelta preferita da mamme e bambini, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e all’ampia gamma di prodotti offerta: sia gli zaini che gli astucci sono disponibili infatti in numerosi formati, sia per l’asilo che le scuolezaino-asilotempo-libero-disney-frozen-d91940 elementari, e per entrambi i sessi, con colorazione tendente al blu per i maschietti e al rosa per le femminucce; in alcuni casi inoltre viene fornito in regalo un pupazzo di un personaggio del cartone. Tra le principesse preferite dalle bambine trova un posto d’onore Elsa, eroina del film d’animazione della Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”, i cui zaini sono richiestissimi da bambine dell’asilo e delle elementari. Ma come negli altri anni il primato è detenuto dal cartone di enorme successo Masha e Orso, presente con zaini, anche in formato trolley, astucci e diari. Intramontabili per i bambini restano i supereroi, con gli zaini di Spiderman che resta il preferito grazie anche ai nuovi film e cartoni della Marvel: una new entry sono invece gli zaini di Blaze, serie d’animazione prodotta da Nickelodeon, che segue le avventure delle mega macchina Blaze e del suo piccolo pilota AJ.

Spazio, comfort e gadget per i più grandi

Il grande successo nelle sale cinematografiche, si rispecchia anche nei negozi di articoli scolastici: tutti, anche se di più i maschietti, sono stati contagiati da Star Wars, cattivissimo-me-zaino-elementari-star-wars-42928serie cult tornata alla ribalta in questo ultimo anno. Gli zaini e gli astucci di Darth Fener e compagni vengono commercializzati da Giochi Preziosi, spesso abbinati ad un regalo come una spada laser giocattolo. Sempre più numerosi sono izaino-elementarimedie-minecraft-verde-888394049962 bambini che giocano al computer, ed il titolo di enorme successo Minecraft con i suoi zaini pixelati raggiunge il mercato degli studenti delle elementari e medie con zaini che ricordano i motivi dell’universo di pixel in cui è ambientata la saga. Gli zaini Avengers, eroi dei fumetti portati sul grande schermo, sono alla base di una linea prodotti della scuola molto varia, come anche quelli dei Minions, che nati come figure secondarie nel film “Cattivissimo Me”, sono diventati dopo il film omonimo un vero e proprio prodotto di tendenza, senza distinzione di sesso ed età.

BOTTONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *